In Madagascar

Progetto Sostegno a Distanza (SaD)

Il sostegno a distanza è un atto di solidarietà che consiste nell'impegno morale a inviare, tramite referenti responsabili, un contributo economico stabile e continuativo, del cui uso il donatore riceve riscontro, rivolto a minori, adulti, famiglie, comunità ben identificate, in condizioni di necessità e in ogni parte del mondo, per offrire la possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita nell'ambiente sociale e culturale in cui vivono. (dalla “Carta dei Principi del Sostegno a Distanza”).

Leggi tutto: Progetto Sostegno a Distanza (SaD)

Progetto biblioteca

Per una educazione di qualità e per l’accesso alle informazioni in Madagascar

I motivi che spingono Tetezana ad intervenire in favore della diffusione del libro e della lettura in Madagascar trovano numerose spiegazioni. Innanzitutto il contesto di riferimento.

A livello generale scarseggia una vera e propria coscienza dell’importanza e del ruolo centrale che l’educazione e la cultura rivestono nella società. Sembra che la cultura – e tutto ciò che comporta - non sia ritenuta necessaria in un paese come il Madagascar, fra i più poveri al mondo.

Leggi tutto: Progetto biblioteca

Progetto "Mamiko"

Nel settembre 2008 nel villaggio rurale di Djangoa nel nord del Madagascar (Ambanja), si realizza un sogno: con l’aiuto di Tetezana viene istituita la scuola materna “Mamiko” che, letteralmente, significa “la mia scuola”.

Leggi tutto: Progetto "Mamiko"