L'Associazione

Fondata nel 2006 l’associazione Tetezana è un associazione che  si caratterizza fin dalla sua nascita per la presenza di volontari italiani e immigrati malgasci in Italia ed è anche l’associazione di riferimento della Diaspora Malgascia in Italia.

La parola tetezana significa ponte nella lingua malgascia ed esprime una volontà su cui è fondata l’associazione stessa, cioè quella di essere strumento di comunicazione, di sensibilizzazione, di informazione e di interscambio tra nord e sud del mondo con particolare riguardo ai rapporti fra l’Italia e il Madagascar. Il desiderio è di contribuire alla costruzione di un modo di relazionarsi tra diverse comunità civili che metta al centro la conoscenza, la valorizzazione e il rispetto reciproci.

Come ponte, “Tetezana” tra Madagascar e Italia l’associazione opera facendosi carico di raccogliere le richieste d’aiuto nel Paese d’origine e di trasferirle nel paese di residenza per trovare una risposta adeguata.

L'associazione è iscritta :
- all'Anagrafe delle Onlus dall 19.07. 2006 (Agenzie dell'Entrate - Direzione Regionale del Lazio)
- nel Registro Regionale delle Associazione con la Determinazione N°B5665 del 09.11.2010. (Dipartimento sociale - Direzione Regionale Politiche Sociali e Famiglia - Regione Lazio )
- al registro dell'Associazionismo. iscrizione N.1260 presso ARTeS - Iscrizione Albi e Registri Terzo Settore -