Inizio progetto "CASA DI PIERO"

Anno:
Inizio progetto "CASA DI PIERO"

IT: Tetezana Mada, Tetezana Onlus Italia, Mais Onlus Italia e Ambasciata del Madagascar in Italia hanno concordato nel maggio 2019 di condurre congiuntamente un progetto di cooperazione internazionale: costruire una casa per gli studenti provenienti dalle province che vorrebbero continuare i loro studi ad Antananarivo.

È una grande gioia annunciare ora che i lavori sono in corso e con buon andamento. MAIS Onlus ha presentato il progetto all'Otto per mille della chiesa Valdese che ha concesso un finanziamento con il quale coprire una parte dei costi.. La rimanente parte dei costi dovrà essere sostenuta congiuntamente dalle associazioni. Cogliamo quindi l'occasione per lanciare un invito a partecipare e dare un proprio contributo.
Anche il Comune Rurale di Alasora ha svolto un ruolo attivo concedendo gratuitamente la licenza edilizia. I lavori, affidati alla Società e Stabilimento ROJO, sono iniziati verso la fine di settembre e si concluderanno entro la fine dell'anno.

"CASA DI PIERO" è il nome che verrà dato all'edificio, in omaggio a Piero (Pietro) Carta, compianto presidente dell'Associazione MAIS Onlus, scomparso nel gennaio 2020, che molto si era impegnato per il progetto.

Piero (Pietro) Carta era un pediatra devoto. Lui e sua moglie, Sandra, non avevano figli, ma hanno dedicato il loro tempo, le loro capacità, i loro soldi in diverse azioni sociali a favore di giovani e bambini..

Il nome italiano PIETRO, semplificato in PIERO, significa letteralmente “roccia, “pietra” e racchiude l'omaggio e il messaggio da diffondere. Ci auguriamo quindi che tutto sia solido come una pietra, solido come una roccia, con un unico obiettivo: un futuro migliore per giovani e bambini svantaggiati.

La sede dell'associazione Tetezana prima del lavoro   e durante il lavoro
_______________________

FR: Tetezana Mada, Tetezana Onlus Italie, Mais Onlus Italie et l'Ambassade de Madagascar en Italie se sont convenus ; au mois de mai 2019 lors d’un rencontre à Rome ; de conduire ensemble un projet de construction d’un gite d’accueil pour les jeunes universitaires venus des localités éloignées pour poursuivre leurs études à Antananarivo.

Mais Onlus Italie a ainsi soumis ledit projet au programme 8x1000 (Otto per mille) de l’Eglise Vaudoise Italie qui a accordé une partie du financement nécessaire permettant le commencement des travaux. L’autre partie manquante est supportée solidairement par les trois associations. Nous profitons ainsi de l’occasion pour lancer un appel à contribution à l’endroit de tous.

C’est avec une immense joie que nous vous annonçons ainsi que les travaux sont en cours et en bonne voix. Pour sa part, la Commune Rurale d’Alasora a également joué un rôle actif en accordant gratuitement le permis de construire à titre de participation. Les travaux, confiés à l'Entreprise et Établissement ROJO, ont commencé vers la fin du mois de septembre pour être achevés avant la fin de l’année.

«CASA DI PIERO», tel est le nom que le bâtiment portera, en hommage au regretté Piero (Pietro) Carta, président de l’Association MAIS Onlus qui nous a quitté en janvier 2020.
Piero (Pietro) Carta fut un pédiatre dévoué. Lui et sa femme, Sandra, n'avaient pas d'enfants, mais ont consacré leur temps, leurs compétences, leurs argents dans plusieurs actions en faveur des jeunes et enfants.
Le prénom italien PIETRO, simplifié en PIERO, signifie littéralement PIERRE et englobe l’hommage et le message à diffuser. On espère ainsi que tout sera aussi solide qu'une pierre, aussi solide qu’un rocher, dans un seul et même objectif : un meilleur avenir pour les jeunes et enfants défavorisés.

Portare l' acqua dal pozzo come partecipazione della comunità della zona al progetto.

Per i vostri contributi - Pour vos aimables contributions :
Causale : Progetto Sad - Fase 2
  • In Italia :