Convegno Summit Nazionale delle Diaspore SND 2019

Anno: 
2019

In Italia -  Roma 14 dicembre

Terzo convegno Summit Nazionale delle Diaspore SND 2019 -

Ruolo delle diaspore nella cooperazione allo sviluppo.

Abbiamo partecipato con la nostra associazione Tetezana onlus insieme alla diaspora Malagasy in Italia facendo con fede e pazienza la nostra parte per portare avanti i progetti di scambio culturale tra Italia e Madagascar e di cooperazione internazionale.

La strada è ancora lunga ma la volontà di migliorare c'è, poi insieme si può fare co-cooperazione allo sviluppo sostenibile.

"Il Summit nazionale delle diaspore promuove il ruolo attivo delle Diaspore come ponte tra i Paesi e le società e attori chiave nello scambio economico, culturale e sociale tra l’Italia e i paesi di provenienza dei migranti residenti.

Il Summit nazionale delle diaspore è un percorso di dialogo tra le associazioni e comunità di migranti in Italia, le istituzioni, le imprese e il settore no profit.

Il Summit nazionale delle diaspore crea occasioni di incontro tra questi soggetti, per creare momenti di formazione e sensibilizzazione sulle tematiche legate a migrazione e sviluppo, fare rete, progettare sinergie e collaborazioni nei paesi emergenti."

da www.summitdiaspore.org

 

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "t TERZO SUMMIT NAZIONALE DELLE DIASPORE PER LA COOPERAZIONE ITALIANA ROMA 14 DICEMBRE 2019"   Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone   

Nessuna descrizione della foto disponibile.