Convegno Summit Nazionale delle Diaspore SND 2019

Anno: 
2019

In Italia -  Roma 14 dicembre

Terzo convegno Summit Nazionale delle Diaspore SND 2019 -

Ruolo delle diaspore nella cooperazione allo sviluppo.

Abbiamo partecipato con la nostra associazione Tetezana onlus insieme alla diaspora Malagasy in Italia facendo con fede e pazienza la nostra parte per portare avanti i progetti di scambio culturale tra Italia e Madagascar e di cooperazione internazionale.

La strada è ancora lunga ma la volontà di migliorare c'è, poi insieme si può fare co-cooperazione allo sviluppo sostenibile.

"Il Summit nazionale delle diaspore promuove il ruolo attivo delle Diaspore come ponte tra i Paesi e le società e attori chiave nello scambio economico, culturale e sociale tra l’Italia e i paesi di provenienza dei migranti residenti.

Il Summit nazionale delle diaspore è un percorso di dialogo tra le associazioni e comunità di migranti in Italia, le istituzioni, le imprese e il settore no profit.

Il Summit nazionale delle diaspore crea occasioni di incontro tra questi soggetti, per creare momenti di formazione e sensibilizzazione sulle tematiche legate a migrazione e sviluppo, fare rete, progettare sinergie e collaborazioni nei paesi emergenti."

da www.summitdiaspore.org

 

   

Immagine: